Ginnastica Aerea



Tutti i martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 20.40 alle 21.40
 
Essa prevede che gli esercizi vengano eseguiti in sospensione da terra, tramite l'ausilio di specifici attrezzi.
E la sua eleganza nei movimenti viene ulteriormente rafforzata in virtù di stoffe e tessuti che permettono di eseguire splendide coreografie da lasciare a bocca aperta. Prima ancora viene consigliata una fase di pre-ginnastica acrobatica aerea da svolgere a terra, in modo da prendere confidenza con le possibilità del proprio corpo. 
 
La ginnastica aerea possiede indubbie virtù estetiche, ed è il motivo per cui sempre più persone di tutte le età si orientano verso tale tipo di disciplina: 
tuttavia non è un caso se vengano riconosciute nella sezione fitness e salute, poiché il benessere che comporta è stato ampiamente studiato. 
 
La ginnastica aerea aiuta ad affrontare la madre di tutte le paure, sfidando le vertigini e la gravità attraverso l'esecuzione degli esercizi ginnici in sospensione: da un lato eccita la fantasia, realizzando il sogno di librarsi in aria che tante persone hanno, liberando quelle endorfine responsabili del piacere che alimenta il nostro cervello diffondendo il buon umore. 
E allo stesso tempo aiuta a vincere le proprie paure ancestrali, passo dopo passo, ed ecco perché è importante fare la ginnastica aerea a piccoli passi di difficoltà crescente, in modo da superare di volta in volta gli step che bloccano le nostre energie fisiche e mentali.