Romansportcity

Tonificazione Muscolare, Postura e Stretching



PILATES E POSTURAL PILATES

Tante le varianti del pilates che attraverso l’ausilio di attrezzi ed esercizi sempre diversi mirano a raggiungere il coordinamento corporeo, con movimenti che coinvolgono i grandi muscoli e la muscolatura interna, responsabile della corretta postura, migliorando la postura e il tono muscolare. La versione “postural”,  previene e contrasta posture scorrette e piccoli problemi alla colonna vertebrale. Migliora il coordinamento corporeo,  insegnando la corretta respirazione diaframmatica con movimenti che coinvolgono la muscolatura interna, responsabile della corretta postura.

Vestiario comodo, calzini o piedi nudi, asciugamano, acqua


 


DINAMIC STRETCH

Allungamento muscolare per tutti i distretti corporei. Si lavora sull’equilibrio, la stabilità in maniera più o meno dinamica. Le sinergie che si creano mirano allo stimolo e allo sviluppo di diverse capacità quali il controllo motorio e posturale, il miglioramento della core-stability, della iperprotettività, dell’equilibrio, della coordinazione, forza, resistenza, agilità e flessibilità e al miglioramento delle prestazioni sportive esaltando ogni aspetto dell’allenamento.


 


GLUTEI E GAMBE 30 MINUTI                             

Trenta minuti di lavoro di tonificazione con o senza l’ausilio di step, bilanciere, body bar, cavigliere ed elastici mirato a scolpire la parte inferiore del corpo.



ADDOMINALI + STRETCHING 30 MINUTI

Trenta minuti di lezione tra esercizi di tonificazione per i muscoli addominali ed esercizi di allungamento muscolare per tutti i distretti corporei.


YOGA KUNDALINI  

Attraverso l’uso e l’approfondimento del respiro combinato a movimenti dinamici, seguiti da rilassamento profondo e meditazione, il Kundalini Yoga attiva il potenziale di auto guarigione che ognuno possiede. Sciogliendo le tensioni nella spina dorsale e in tutto il corpo, si eliminano tossine e stress, si nutrono i vari sistemi (endocrino, nervoso, linfatico, circolatorio, ecc) e si raggiunge un equilibrio e un benessere della persona nella sua interezza.


YOGA FITNESS

E’ programma di yoga con connotazioni fitness. Serve a rendere più forte e flessibile il corpo ma anche a riequilibrare stress e atteggiamenti posturali scorretti, imposti dalla vita quotidiana. Utilizza i movimenti tipici dello yoga, le asana, organizzati in sequenze di lavoro che stimolano lo sviluppo armonico e il corretto allineamento del corpo. Migliora la forza, la flessibilità e la resistenza, la postura e la circolazione, allevia le tensioni, rilassa la mente e sviluppa la concentrazione. 


FAST TRAINING/ CORE TRAINING/ BODY FLOW BALANCE 30 MINUTI

Prova le tre nuovissime varianti  di allenamento in soli 30 minuti. Fast training è un allenamento sempre diverso, dinamico e divertente che ti permetterà di lavorare intensamente su tutti i distretti corporei. Core training & body flow prevedono esercizi volti al rafforzamento dei gruppi muscolari che si trovano nell’area addominale,  lombare e del bacino, volti a migliorare la flessibilità delle articolazioni e la loro ampiezza di movimento; aumentare la forza del centro, migliorare la funzione cardiovascolare e aumentare il metabolismo aiutando a bruciare calorie, riducendo i livelli di stress e producendo un senso di calma e benessere che si protrae nel tempo;