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Allenamento Cardiovascolare



HIG INTENSITY INTERVAL TRAINING

Un workout intervallato intenso ed efficace che racchiude lavoro aerobico, tonificazione e stretching variando il metodo di allenamento e l’attrezzatura utilizzata.

Vestiario: Abiti comodi, scarpe da ginnastica, asciugamano, acqua.



GAG

Il Gag tonifica e modella le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su esercizi semplici e immediati.

L’attività si svolge prettamente a terra e in piedi, a ritmo di musica, è, se praticato regolarmente, regala ottimi risultati per un fisico invidiabile. Adatto per donne e uomini, principianti e non.

I principali benefici dell’allenamento sono rivolti alla tonificazione dei muscoli di gambe, natiche e addome; oltre a un aumento del tono e della forza muscolare. Inoltre il Gag consente di bruciare il grasso superfluo e perdere peso, miglioramento alo stesso tempo la capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare.



FUNCTIONALTRAINING

Forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio. Ogni aspetto dell'atletismo viene curato in questa forma di allenamento, di conseguenza il corpo migliora in modo globale, non si raggiungono solo risultati estetici, ma si ottiene un reale miglioramento delle capacità fisiche. In ogni routine di esercizi si eseguono movimenti a corpo libero atti a sviluppare queste capacità. Prevede l’utilizzo di attrezzi non convenzionali: kettlebell, palle mediche, bag, ecc.



TOTAL WORKOUT

Un workout divertente ed efficace che racchiude lavoro aerobico, tonificazione e stretching variando il metodo di allenamento e l’attrezzatura utilizzata.



THAI FIT

I principi della boxe e degli sport da combattimento, uniti ad una lezione di aerobica in Workout adrenalinico, per chi vuole bruciare molte calorie scaricando stress e tensioni.

Vestiario: Abiti comodi, scarpe da ginnastica, asciugamano, acqua, guantoni o fasce.


 


BOXE FUNCTIONALTRAINING

I principi della boxe uniti all’allenamento funzionale, si fondono con vari attrezzi per creare una lezione sempre diversa ed un allenamento efficace che mira alla tonificazione, al rassodamento e allo scioglimento dei grassi di deposito. Per chi vuole bruciare molte calorie scaricando stress e tensioni.

Vestiario: Abiti comodi, scarpe da ginnastica, asciugamano, acqua, guantoni o fasce..


 


TONE OXIGEN

Esercizi di tipo aerobico vengono alternati tra lo step (sul gradino) e il corpo libero, in piedi o a terra. Tonificazione: i singoli distretti muscolari vengono allenati con l'uso di pesetti, elastici, step. Stretching: defaticamento e esercizi per allungare la muscolatura.


 


CARDIOMIX POWER

Nuovissimo fitness format, in grado di bruciare grassi, scolpire, aumentare la capacità aerobica, la forza muscolare e le capacità motorie e coordinative!!!


 


RED & FUNCTION TRAINING

E’ un programma di Muscles Conditioning basato sul concetto di allenamento della resistenza muscolare localizzata.. Il programma ha come focus principale lo sviluppo e il miglioramento delle capacità motorie condizionali come: orientamento, ritmo, equilibrio permettendo un miglioramento generale della forma fisica, riducendo significativamente il livello dei grassi corporei a livello metabolico e migliorando la definizione e la tonicità muscolare.


 


STEP

Programma di condizionamento muscolare con l’utilizzo dello step che mira ad incrementare il metabolismo basale e a migliorare il tono-trofismo muscolare.

Vestiario: Abiti comodi, scarpe da ginnastica, asciugamano, acqua.


 


AREODANCE & ZUMBA FITNESS

Una serie di movimenti finalizzati a tonificare il corpo e passi di danza latino-americana miscelati insieme in una lezione di fitness estremamente travolgente. I passi proposti sono quelli tipici delle danze caraibiche e sono efficacissimi per tonificare cosce, addome, glutei e modellare braccia e punto vita.  


 


INDOOR CYCLING

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano

la mente nell’alleviare il senso di fatica.

Vestiario: Maglietta, pantaloncini imbottiti o copri sellino, scarpe da ginnastica o scarpini da spinning, asciugamano, acqua.


 


ROWING

Disciplina nata dalla fusione tra canottaggio e fitness, dove il concetto di equipaggio viene riproposto per la prima volta in palestra e dove tutti remano insieme a tempo di

musica. Coinvolge tutti i principali gruppi muscolari, particolarmente braccia, dorso, spalle, addome, glutei e gambe.


  WALKING

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata in un allenamento completo, divertente ed estremamente allenante. Cambi di andatura ed esercizi per i vari distretti muscolari completano l’allenamento.


DANZATERAPY

Si tratta di una pratica per cui la danza e il movimento, sono considerati rivelatori di stati interiori e offrono la possibilità psichica non solo di farli emergere, ma anche, se è il caso, di affrontarli. Migliora l’umore, permette di riscoprire la propria creatività, facilita il contatto interpersonale


CARDIO TONE

Lezione cardiovascolare  e di definizione muscolare che utilizza il bilanciere, pesi e altri attrezzi. Si lavora a tempo di musica alternando esercizi per i vari distretti corporei. Migliora il tono-trofismo muscolare. Adatto a chi vuole perdere peso, definire e tonificare il proprio corpo