ROMAN sport city | sport fitness e benessere | Pomezia

Californiano

Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

Linfodrenante metodo Vodder

Il drenaggio linfatico manuale (DLM), metodo originale Vodder, è una tecnica originata dal Dott. Emil Johannes Vodder, biologo e fisioterapista, nel 1932. È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Il deflusso linfatico favorisce anche una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento delle scorie ed assicura l’apporto di nuove sostanze nutritive ai tessuti.

Anticellulite

Il massaggio circolatorio anticellulite va ad agire proprio sui tessuti con il fine di favorire il ritorno sanguigno, venoso e linfatico. Il terapeuta in pratica stimola il sangue a scorrere più velocemente, i vasi entrano così in contatto con i tessuti e questa attivazione facilita la rimozione dei liquidi in eccesso, che vengono indirizzati verso i reni.

Decontratturante

Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere le contratture muscolari. Cosa si intende con questa definizione?

Bio Energetico

Il massaggio bioenergetico è un trattamento dolce, che stimola il tessuto muscolare di tutto il corpo in modo leggero. Esso permette, inoltre, di ottenere delle reazioni di distensione profonda e di rilassamento globale.

Aromaterapico

Il Massaggio Aromaterapico è uno dei modi più semplici per utilizzare il potere degli oli essenziali assieme alla sapienza delle mani per occuparci della salute del nostro corpo-mente. Generalmente nel massaggio aromaterapico s’utilizza una sapiente combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali.

Hawaiano Lomi Lomi

Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi è un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo (dal punto di vista di anima, mente e corpo). L’affascinante popolo Hawaiano ha, in tempi antichissimi, ideato questo massaggio al fine di ristabilire un equilibrio fra corpo e mente, ma solo recentemente i Kahuna hanno divulgato le tecniche di questo massaggio. Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi ha un grande effetto drenante e rilassante. Dimezza le tensioni fisiche, muscolari ed emotive. Il concetto di fondo è che un evento negativo spesso si può manifestare sottoforma di contrattura muscolare che il massaggio Lomi Lomi va a sciogliere.