Romansportcity

PERCORSO BENESSERE - GROTTA DI SALE



Il nostro percorso benessere comprende:

  • Grotta di sale con musicoterapia e cromoterapia
  • Sauna
  • Bagno Turco
  • 2 Docce Emozionali
  • 1 doccia Scozzese
  • 1 Cascata di ghiaccio
  • Piscina con idromassaggi e cascate cervicali, l’acqua è mineralizzata con i Sali della vita
  • Percorso Kneipp
  • Grotta di Sale
  • Zona Relax
  • Angolo delle tisane

 

La GROTTA DI SALE , con musicoterapia e cromoterapia per un benessere psicofisico.
L’ haloterapia può essere considerata una vera e propria cura naturale senza utilizzo di farmaci . I suoi benefici naturali sono ormai ben noti, in quanto vanta primo fra tutti la proprietà igroscopica che consiste nella capacità di assorbire l’umidità facendo si che l’ambiente delle grotte di sale abbiano effetti sgonfianti e decongestionanti, alleviando il senso di fatica ed aumentando, migliorando e potenziando sia la circolazione sanguigna sia il sistema immunitario di ognuno di noi. Nella grotte di sale si verificano benefici all’intero del sistema respiratorio, circolatorio ed apporta anche benefici alla salute della pelle. E’ Ideale per chi soffre di : Asma, bronchite cronica, tosse, sinusite, febbre da fieno, allergie respiratorie, tonsillite, otite, fibrosi cistica infiammazione cronica delle membrane mucose, infiammazione cronica dei bronchi e dei polmoni, rinite, mal di gola, laringite, ipotiroidismo, disturbi vascolari e cardiache (insufficienza circolatoria, condizioni post-infarto, l'ipertensione)affezioni dermatologiche (infiammazione della pelle, psoriasi, eczema), malattie psicosomatiche (nevrosi, depressione, stanchezza, stress), migliora la qualità del sonno. Inoltre la musicoterapia e la cromoterapia presenti all’interno della nostra grotta sono coadiuvanti al trattamento al fine di raggiungere un benessere psicofisico.
SAUNA: La sauna disintossica in profondità , rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. L’abbondante sudorazione provocata dalla sauna elimina circa un litro d’acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche, i suoi effetti benefici intervengono anche su cuore, sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze
BAGNO TURCO: è un trattamento che si svolge in un locale dove l’umidità è del 100% formando una nebbia , esso favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle:
– è utile per le vie respiratorie
– ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress
sconsigliamo di effettuare sauna e bagno turco in caso di: pressione troppo alta o troppo bassa, in presenza di disturbi cardiaci o della circolazione, durante stati febbrili in caso di fenomeni infiammatori cutanei (anche per il rischio di trasmetterli agli altri), in presenza di varici, in gravidanza, durante il ciclo mestruale (per evitare il rischio di emorragia).
DOCCE EMOZIONALI: La Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e appagamento mentale. Associata ai ben già descritti benefici di sauna e bagno turco , una pioggia di acqua nebulizzata sublimata dall’Aroma di essenze naturali e colori della Cromoterapia , concorrono a rendere il momento della doccia emozionale un momento per rigenerarci contro lo stress accumulato durante la giornata, eliminando Ansia e Stress purificando dunque mente e psiche.
PISCINA CON IDROMASSAGGI E CASCATE CERVICALI: costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, svolgendo un’azione distensiva sul fisico e sulla mente. I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma riguardano soprattutto la sfera mentale e psichica: un buon idromassaggio apporta relax e riposo, ridonando l’equilibrio psico-fisico .
Oltre a ridimensionare tutti i problemi di natura estetica, apporta numerosi benefici al nostro corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimola la circolazione. I BENEFICI DELL’ IDROMASSAGGIO: sono molteplici esso è in grado di prevenire problemi di natura estetica oltre che fisica. La temperatura dell’acqua (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, le bolle d’aria e il flusso dell’acqua invece comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie utile anche per contrastare la cellulite, la quale si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi. L’acqua della nostra vasca è mineralizzata con i Sali della vita, quindi ricca di principi attivi .

PERCORSO KNEIPP: Kneipp. due vasche di acqua , una fredda e una calda, che si percorrono a piedi nudi, sul fondo delle vasche troviamo pietre levigate le quali esercitano un micromassaggio plantare che è coadiuvante al trattamento.
Il percorso Kneipp stimola la circolazione sanguigna attraverso l’alternanza di acqua calda e fredda, tale shock termico stimola l’apparato circolatorio . Questo trattamento è perfetto per chi soffre della sindrome delle gambe stanche, per ridurre il gonfiore alle caviglie e ai piedi ed il senso di pesantezza agli art. E’ particolarmente utile per contrastare la callulite , tonifica e rinvigorisce l’organismo, è consigliato per le sue proprietà drenanti, contro la ritenzione idrica e anche per rafforzare il sistema immunitario.