Romansportcity

PERCORSO BAGNO TURCO



Il nostro percorso bagno turco comprende:

  • Bagno di vapore
  • Doccia Fresca
  • Area Relax
  • Doccia Emozionale
  • Thè o Tisane

 

BAGNO DI VAPORE o BAGNO TURCO (per circa 15 min): è un ambiente nel quale la temperatura è di circa 45/50°C mentre il tasso di umidità raggiunge il 100%; la sinergia tra vapore e calore esplica effetti benefici sull’apparato respiratorio, stimola la microcircolazione sanguigna, favorisce l’ossigenazione del sangue e purifica delicatamente la pelle, che risulta immediatamente morbida e setosa.
DOCCIA FRESCA.
DOCCIA EMOZIONALE: una fresca brezza accompagnata dalle proprietà balsamiche dell’eucalipto consente di riequilibrare la temperatura corporea mentre la doccia favorisce l’eliminazione della tossine e delle scorie stimolate durante la permanenza nel bagno turco.
THE O TISANA: è importante reintegrare i liquidi persi durante la fase di sudorazione con the e tisane detossinati, consigliamo l’assunzione senza zucchero.
RIPOSO IN AREA RELAX (per circa 10/15 min) : ci si può rilassare sulle comode chaise longue dell’area relax. La fase di rilassamento della durata di circa 10 minuti è assolutamente necessaria per ristabilire il perfetto equilibrio psico-fisico dopo gli stimoli derivanti dagli scambi termici precedenti.