Arti Marziali & Sport da Combattimento



KARATE

specialità Kumite

Maestra Selene Guglielmi, Fiamme oro

Il Karate è un'antica arte marziale che insegna il combattimento e l'autodifesa. Con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a "combattere senza combattere", a diventare forti modellando il carattere, guadagnando consapevolezza e gusto nella vita, imparando la capacità di sorridere nelle avversità e di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri.


 


JU JUTSU

Maestri Giuliano e Giada

Il Ju Jutsu (o Jiu Jitsu) è un’arte marziale, può essere vista come un’attività sportiva o molto di più. Infatti, alla sua pratica sono associati i valori etici tradizionali giapponesi: il rispetto per tutti, l’educazione, la gentilezza, l’autocontrollo e la ricerca della perfezione. Valori che, una volta appresi, possono essere applicati anche nella propria vita quotidiana. La scala gerarchica, rappresentata dai colori delle cinture, dà al praticante di Ju Jitsu la consapevolezza dei propri limiti e dei propri progressi.

Nella pratica si studiano i colpi con gambe e braccia, le tecniche di lotta in piedi e a terra e l’uso delle armi tradizionali giapponesi. Permette di sviluppare corpo e mente e di reagire a qualsiasi tipo di aggressione.


 


JUDO

Maestro Paolo Geminiani

Il Judo è un'arte marziale, uno sport e una filosofia giapponese. Con questo, si cerca di spiegare che il modo per vincere una forza non è opporvisi, bensì il contrario, sfruttarla e dirigerla per il proprio fine.                                                                    

È anche una disciplina per la formazione dell'individuo nel senso morale e caratteriale.

Vestiario: Jūdōgi


 


TAISO

Preparazione atletica alle arti marziali. Forza, equilibrio, flessibilità. Basi di difesa personale. Preparazione atletica al Ju Jitsu con esercizi propedeutici ai movimenti delle arti marziali.


 


DIFESA PERSONALE “URBAN COMBAT”

Per imparare a difendersi, è importante avere una base di allenamento di sport da contatto completi come il K1(Kick Boxing), la Thai Boxe e il Karate.In questo corso uniremo le basi tecniche e la preparazione fisica degli sport da Ring, all’insieme di metodologie e input mentali della difesa personale in modo da creare un sistema basico di difesa/combattimento utile in tutte le situazioni che chiameremo Urban Combat.


"CRABBLING BJJ”

Maestro Fabiano

Grappling BJJ (Brazilian jiu-jitsu), è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra. Non deve essere confuso con il suo predecessore giapponese ju jutsu ma è piuttosto assimilabile alla disciplina del grappling.

La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti.