Danze

Danze



DANZA MODERNA

Insegnante: Federica Patriarca

Federica inizia a studiare danza fin da piccola, ma la sua determinazione e il suo impegno la fanno decidere di non volersi accontentare e si trasferisce a Milano per frequentare e diplomarsi presso una rinomata accademia multidisciplinare dove studia e approfondisce tutti gli stili (classico, modern, jazz, contemporaneo, hip hop, musical, canto e recitazione). Insegna danza da molti anni e da sempre questa forma d’arte l’ha “salvata” dal mondo esterno e continua ad essere l’unica cosa che la fa sentire veramente viva, perché … La danza è arte.

IL Corso di Danza Moderna nasce con lo scopo di formare chi ha passione per questa disciplina, ma soprattutto di farlo con divertimento.

Per questo il primo obiettivo del corso è quello di rendere partecipi tutti gli allievi, e renderli un gruppo di ballerini in sintonia tra di loro, sia dentro che fuori dalla sala di danza.
Ciò permetterà ad ogni allievo di esprimere la propria personalità.

Il Corso di Danza Moderna, in questo senso, serve a ognuno per tirar fuori le proprie qualità. Nella lezione ci sarà, quindi, prima di tutto una fase di riscaldamento ed allenamento.

Si passerà poi allo studio dei passi tecnici in dinamicità, e infine all’esecuzione della coreografia. In quest’ultima fase, ogni allievo, oltre a curare l’interpretazione e lo spazio, imparerà a gestire e comunicare le proprie emozioni (elemento fondamentale per affrontare il palcoscenico e ad avere un’ottima presenza scenica).

Nel percorso annuale Federica metterà a disposizione tutte le nozioni assimilate negli anni di studio di Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Danza Hip Hop.

I livelli:

Propedeutica moderna (4-7 anni), livello intermedio (8-11 anni) e livello avanzato (12 anni in su) in cui si studieranno tutti gli stili modern, classico, contemporaneo, hip hop  e un corso adulti (16 anni in su).


DANZA CLASSICA

CORSO DI DANZA CLASSICA 

Insegnante: Antonella Greco

Danza Classica propedeutica Corso propedeutico di avviamento alla danza classica.

Corso  Tecnica Classica Svolgimento dei programmi del I-II-III anno di tecnica classica.

Corso  Tecnica Classica– Punte Svolgimento dei programmi dal IV anno di classica in poi.

Il CORSO di DANZA CLASSICA si propone come scopo quello di far acquisire un alto livello tecnico ed artistico tale da permettere l’avvicinamento alle Compagnie di Balletto e al mondo dello spettacolo!
La docente Antonella Greco ha messo a punto un programma finalizzato a dotare gli allievi delle basi necessarie per l’apprendimento della danza accademica come la corretta postura, la coordinazione e la musicalità! La frequenza è bisettimanale

CV Antonella Greco

Inizia lo studio della danza classica presso la scuola di Dell’Ara con la cui compagnia partecipa a numerose tournée come solista e prima ballerina. Legata alla scuola del
Teatro dell’Opera e all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e specializzata in Metodologia della Danza Classica, dagli anni ’80 ad oggi è stata insegnante, coreografa e direttrice artistica presso numerosi centri di danza, scuole elementari, medie ed istituti superiori.

 


SALSA - BACHATA

Insegnante: Toccy de Oliveira & Barbara Meuti

Con la parola Salsa si disegna un orientamento musicale e uno stile di ballo caratterizzato da una mescolanza di vari ritmi, per lo più caraibici, e stili musicali. Ritmi focosi e caldi movimenti del bacino, caratterizzano la musica e il mondo della danza di Cuba.

La scuola di Salsa è un luogo di studio ed un momento sociale dove scaricare le tensioni e conoscere nuove persone. All'interno della classe di ballo i maestri sono a completa disposizione dell'allievo per l'apprendimento rapido e la buona riuscita della lezione.